05 Agosto 2020
News

Il derby si tinge di rossoblu

27-01-2020 11:46 - Eccellenza
SAN MARCO AVENZA-MASSESE 3-1
SAN MARCO AVENZA:Lagomarsini, Pinelli, Batti, Brizzi, Zuccarelli, Ricci, Cucurnia (39' st Mosti D), Da Pozzo (45' st Gabrielli), Fusco (23' st Doretti), Benedetto (39' st Mazzolini), Benedetti (23' st Magni). A disp Novarino, Davitti, Manzo, Mosti S. All. Turi.
MASSESE:Baroni, Giomi, Materazzi, Di Renzone, Imperatrice (40' st Piscopo), Mussi, Zequiri, Marcon, Serrago, Degl'innocenti, Vita. A disp. Giacbbe, Barattini, Bonni, Biserni, Bonati, Galloni. All. Figaia (Gassani squalificato).
ARBITRO: Borghi di Firenze (Ass. Coco di Pisa, D'Amico di Empoli)
RETI: 18' pt Fusco (rig), 33' pt Serrago (rig), 6' st Zuccarelli, 46' st Doretti
NOTE: Gli Ultras della Massese, giunti allo Stadio dei Marmi , hanno deciso di non entrare in segno di protesta riguardo al divieto di poter far entrare un loro striscione.

CARRARA- Il derby apuano è rossoblu. Sul rettangolo dello Stadio dei Marmi di Carrara la San Marco Avenza supera per tre a uno la Massese agganciandola in classifica a quota 26. La cronaca. Vede al 10' primo acuto dei rossoblu con Da Pozzo che dalla sinistra va sul fondo e mette al centro senza che nessuno riesca nel tocco in porta. La Massese ci prova due minuti piu' tardi con una conclusioni di Serrano che termina a lato. Da Pozzo su punizione al 15' non trova lo specchio della porta. Al 17' fallo di mano in area . Per l'arbitro è calcio di rigore che Paolo Fusco realizza senza esultare davanti ai tifosi della sua città. Al 25' ancora Fusco di testa a Baroni con un guizzo riesce a respingere. AL 33' calcio di rigre per la Massese anche in questo caso per fallo di mano in area. Dal dischetto Serrago spiazza Lagomarsini. Tentativo in area da parte di Brizzi ma la mira non è delle migliori.
In apertura di ripresa la San Marco torna avanti grazie ad un colpo di testa di Zuccarelli che sorprende Baroni in uscita. San Marco che ci crede e preme in avanti. Al 10' un colpo di testa da parte di Fisco viene deviato in corner. Lo stesso attaccante massese ci prova poco piu' tardi ma il tiro è a lato. Un tentativo in acrobazia da parte di Zequiri che pero' non trova lo specchio della porta. Batti al 13' ci prova dal fondo ma il tiro è alto di poco. 15's.t. Pericolosa la San Marco con Batti che appoggia a Cucurnia con quest'ultimo che non libera il tiro e restituisce la palla a Batti col terzino che prova la conclusione ma non trova lo specchio. Mischia in area bianconera al 28' ma la difesa della Massese sventa. Tiro insidioso da parte di Magni al 38' ma Baroni devia in angolo. Conclusione di Marcon al 40' ma la mira è sbagliata. Doretti al 46' ma il tiro è debole sul fondo. Lo stesso Doretti al termine di una bella azione personale infila Baroni per il tris rossoblu. Al triplice fischio finale la gioia dei sostenitori avenzini per una vittoria decisamente “storica” per il club rossoblu.


Fonte: ennemor

Realizzazione siti web www.sitoper.it